I Nuovi Classici
Se dovessi cercare una parola che sostituisce "musica" potrei pensare soltanto a Venezia.

Friedrich Nietzsche
Ecce Homo 1888
Venezia, con la sua immobile bellezza è fonte d’ispirazione capace di evocare caratteri e modelli che restano un inalterato simbolo di grandezza ed eleganza.
Tanti gli architetti e gli artisti che hanno contribuito alla sua magnificenza e che hanno nobilitato con il loro ingegno ogni angolo della città lagunare. A loro, cui tanto dobbiamo, ci ispiriamo per ritrovare nella storia forma, stile, materia che elevi anche le abitazioni di oggi. Dopo la linea Palladio quindi ecco la Giotto, la Tiziano, la Tiepolo accompagnate da AnticaVenezia e Burano.
L’immaginazione viaggia per grandi stanze affrescate, pavimenti decorati, vetrate luminose affacciate sul Canal Grande. Tutto è pensato per creare suggestione e ammirazione; uno modello di vita che somma lusso e agio. La porta vuole essere elemento di pregio capace di determinare equilibrio. Nella gamma “I Nuovi Classici Barausse” diviene il limite tra ingegno e fantasia; un luogo di creazione nella ricerca del motivo estetico, nella progettazione, nella scelta dei migliori materiali rifiniti ad arte.
Decorativa e ricca, la porta segna il confine tra luoghi, maschera uscite secondarie, armonizza gli ambienti, confina e delimita l’intimità degli spazi.
Venezia ed i suoi fasti rivivono; entrare nella storia ora è possibile, attraverso la collezione “I Nuovi Classici Barausse”.
Buon viaggio.
 
Coniugare arte figurativa e produzione industriale; da questo ambizioso progetto nasce il Laboratorio Arte Barausse (LAB).
La collaborazione con maestri decoratori italiani e con Mariani Affreschi, esponente di punta del panorama artistico italiano, rientra in questa ricerca del bello, che ha l’obiettivo di rendere ogni prodotto esclusivo.
Mariani Affreschi riproduce oggi, nel proprio laboratorio “ciò che era di un tempo” dando l’opportunità di ammirare, nella propria casa, immagini di antica bellezza.
Le elaborate porte di Barausse, progettate nel dettaglio di sagome e profili divengono pezzi unici quando abbinate al lavoro artistico e originale dei maestri della Mariani. È la fusione di arte e design che si realizza in ogni singolo pezzo. Unico e numerato.
La porta diviene un nuovo elemento esclusivo di decoro con una forza tale da potere, da solo, arredare un ambiente conferendone preziosità e stile.
Laboratorio Arte Barausse (LAB) è quindi un progetto d’avanguardia che lega due mondi che hanno in comune il proposito e l’impegno di portare il bello e la creazione italiana in tutto il mondo.
Porte per interni italiane dal 1967

BARAUSSE S.p.A.
via Parmesana, 27
36010 Monticello Conte Otto (VI) Italy
tel. +39 0444 900 000
fax +39 0444 900 019
www.barausse.com
info@barausse.com